Come scegliere un rasoio elettrico – Guida all’acquisto

Che si tratti dell’acquisto del primo rasoio elettrico o dell’aggiornamento di un vecchio modello, navigare tra la vasta gamma di marche e modelli disponibili può essere sbalorditivo. Ma non fatevi prendere dal panico – il nostro rasoio elettrico 101 è qui per aiutarvi a decidere quali sono le caratteristiche più importanti per voi e aiutarvi a restringere le vostre scelte. Rotativo o a foglio? Bagnato o asciutto? Alimentato a rete o ricaricabile? Continuate a leggere per trovare l’opzione migliore per voi!

Come scegliere un rasoio elettrico (Infografica)

come-scegliere-un-rasoio-elettrico-infographics-small

Fonte: https://rasoio-elettrico.net/

Marchio

Ci sono diversi grandi operatori nel mercato della rasatura elettrica; Philips, Braun, Panasonic e Remington per citare i più noti. Quando si tratta di rasare qualcosa di così prezioso come il tuo viso, ti consigliamo sempre di scegliere un marchio affidabile e rispettabile e siamo orgogliosi di avere in magazzino la più grande selezione di rasoi di marca disponibile online.

Gli uomini preferiscono generalmente una marca all’altra e questo si riduce principalmente alle preferenze personali. Ma come regola generale, quando si tratta di rasoi rotanti Philips è il leader di mercato, mentre Braun è il giocatore chiave per i rasoi a foglio.

Lamina Vs Rotary

I rasoi elettrici rientrano in una delle due categorie: rotanti e a foglio. Un rasoio a lamina è costituito da una sottile lamina metallica ricurva che copre una lama di taglio. Quando si muove avanti e indietro, la lamina scivola sui contorni del viso, mentre la lama taglia la stoppia mentre perfora la lamina perforata. I rasoi a foglio sono ottimi se si ha una barba più corta e sottile e si vuole ottenere una rasatura ravvicinata ogni giorno. Sono anche favoriti dagli uomini con una pelle delicata e sensibile, che sono sensibili alle bruciature da rasoio perché tendono ad essere meno duri sulla pelle. Se soffrite di pelle sensibile, prestate molta attenzione alla vostra tecnica e utilizzate un prodotto di qualità per la preparazione della rasatura per proteggere la vostra pelle e prevenire le irritazioni.

Un rasoio rotante, invece, ha tre o quattro testine rotonde che si muovono facilmente con un movimento circolare intorno ai lineamenti. I taglierini ruotano sotto le teste mentre si muovono sul viso, tagliando i capelli. I rasoi rotanti si adattano generalmente ai signori con stoppie leggermente più lunghe che non vogliono radersi tutti i giorni. Sono più efficaci anche su uomini con barba di media o grossa densità e pelle più dura.

A pagamento

I rasoi elettrici possono essere alimentati dalla rete elettrica, a batteria o ricaricabili e l’opzione scelta dipenderà probabilmente dal vostro stile di vita. I rasoi ricaricabili sono ideali per l’uso in movimento, fornendo la flessibilità e la convenienza di radersi ovunque e in qualsiasi momento, tuttavia, la durata della batteria può diventare un ostacolo se ha bisogno di essere ricaricata troppo spesso. Sul mercato esistono diversi rasoi da viaggio a batteria; questi sono ottimi per l’uso occasionale ma non sono convenienti per una rasatura più regolare in quanto il costo delle batterie si accumulerà presto.

A secco a V bagnato

Un’altra decisione chiave è la rasatura a umido contro quella a secco. La rasatura a secco è super veloce e pulita, quindi è il massimo della facilità di rasatura e molti uomini preferiscono la velocità e la convenienza di un rasoio elettrico a secco. Oltre all’uso a secco, alcuni rasoi elettrici possono essere usati anche bagnati, con un gel da barba o una schiuma da barba che offre il meglio di entrambi i mondi. Alcuni possono anche essere portati nella doccia, anche se non raccomandiamo di immergerli completamente. Panasonic in particolare offre una fantastica tecnologia a umido e a secco.

Leggete sempre le istruzioni del produttore prima di bagnare il rasoio, perché non tutti sono adatti a questo tipo di utilizzo.

Stazioni di pulizia e ricarica manuale Vs.

La pulizia è una componente vitale della vostra routine di cura e manutenzione del rasoio elettrico e si dovrebbe pulire il rasoio dopo ogni utilizzo. Se lo fate regolarmente è un lavoro veloce e non è un grosso problema, ma alcuni uomini non ne hanno il tempo e la voglia. I modelli più avanzati di rasoio sono dotati di una propria stazione di pulizia e di ricarica, in modo da potersi pulire da soli. Basta inserire il rasoio nell’unità base e lasciare che faccia la sua magia. È un modo senza problemi per mantenere il rasoio pulito e igienico. Tuttavia, è necessario ricaricare il liquido di pulizia o sostituire le cartucce di pulizia di tanto in tanto, quindi c’è un costo aggiuntivo.

Budget

I prezzi dei rasoi elettrici variano enormemente; un rasoio elettrico di qualità vi costerà tra le 50 e le 300 sterline. Vale la pena spendere tanto quanto ci si può permettere, perché un rasoio di qualità ben curato durerà molti anni. Detto questo, dato che gli avanzamenti delle caratteristiche sono scesi alle gamme meno costose, tutte le principali marche hanno ottime opzioni a tutti i prezzi e la nostra offerta include ottimi acquisti indipendentemente dal vostro budget. Non dimenticate di tenere a mente il prezzo dei ricambi e delle lame di ricambio. Assicuratevi che la spesa per mantenere il rasoio funzionante si adatti al vostro budget complessivo.

Pronti a iniziare? Date un’occhiata ai nostri migliori rasoi elettrici classificati e valutati per un elenco dei nostri rasoi elettrici più venduti, suddivisi nelle fasce di prezzo più popolari. Questo è un ottimo modo per assicurarsi di concentrarsi solo sui modelli che gli altri clienti considerano la migliore opzione per ogni fascia di prezzo.

Ogni rasoio elettrico è diverso, ma valgono sempre le stesse regole fondamentali. Il modo migliore per garantire una rasatura accurata e confortevole ogni giorno è scegliere un rasoio di qualità, usarlo correttamente e prendersene cura. Ci vuole tempo perché la vostra pelle si adatti ad una nuova routine di rasatura, quindi datele tempo e siate perseveranti. Tuttavia, se il vostro rasoio non è davvero adatto, non soffrite in silenzio. La maggior parte dei marchi leader offrono una politica di restituzione, quindi chiamateci se dopo qualche settimana siete ancora in difficoltà.

Come scegliere un rasoio elettrico – Guida all’acquistoultima modifica: 2020-08-09T11:08:44+02:00da albertog870
Reposta per primo quest’articolo