Come far crescere la barba

Abbiamo riversato i nostri anni di esperienza sulla barba in questa guida essenziale su come far crescere la barba. Analizzeremo tutto ciò che devi sapere per far crescere la barba migliore della tua vita, che tu sia un principiante o un barbuto esperto. Copriamo la crescita della barba in modo più dettagliato in questo blog, ma se sei di fretta, i passaggi seguenti ti aiuteranno a far crescere la barba migliore della tua vita.

COME FAR CRESCERE LA BARBA

  • Stabilisci un obiettivo per quanto tempo vuoi che sia la tua barba.
  • Riduci il prurito usando l’olio da barba o il balsamo di utilità non appena inizi a crescere.
  • La tua barba ha bisogno di almeno 30 giorni, se non di più, per riempirsi, quindi non arrenderti troppo in fretta.
  • Migliora la crescita della tua barba dormendo a sufficienza, esercitandoti e seguendo una dieta adeguata.
  • Dopo 30 giorni, taglia la scollatura appena sopra il pomo d’Adamo.
  • Usa una spazzola per capelli di cinghiale al 100% per esfoliare la pelle sotto la barba.
  • Usa le forbici per tagliare i peli della barba che crescono più a lungo di altri.
  • Non prendere mai decisioni drastiche sulla tua barba.
  • In caso di dubbio, chiedi a Beardbrand.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER FAR CRESCERE LA BARBA?

  • In media, i peli della barba crescono di mezzo pollice al mese.
  • Ci vogliono dai due ai quattro mesi per far crescere una barba folta.
  • Gli studi dimostrano che la barba media crescerà fino a 3 piedi se non tagliata.
  • In generale, una barba non crescerà mai più a lungo di quanto non sia a sei anni di piena crescita.

MITI COMUNI SULLA CRESCITA DELLA BARBA

Ci sono molti miti là fuori sulla crescita della barba. Analizziamo quelli più comuni.

Mito n. 1: la rasatura fa ricrescere più velocemente

Realtà: tutto quello che fa la barba è sbarazzarsi della barba. Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che la rasatura fa ricrescere i capelli più velocemente o più spessi. Solo il tempo e la genetica lo fanno.

Mito n. 2: gli oli per la crescita della barba funzionano

Realtà: gli oli, i sieri e le pillole per la crescita della barba non sono supportati dalla scienza e sono l’equivalente della barba delle pillole per il miglioramento della barba. Non cadere vittima di loro. Tuttavia, ci sono vitamine come la biotina che aiuteranno a migliorare la salute dei tuoi capelli, ma non cambieranno le tue capacità genetiche.

Mito n. 3: la barba è troppo calda per l’estate

Realtà: le barbe aiutano a bloccare i raggi UV dal viso e ad allontanare il sudore, creando un flusso d’aria rinfrescante.

Mito n. 4: prurito alla barba

Realtà: è normale avere un po’ di prurito alla barba durante le prime fasi della crescita, ma questo scompare rapidamente. La barba, in generale, non provoca prurito e il prurito è più indicativo di un problema di toelettatura.

Mito n. 5: la barba è sporca

Realtà: potresti aver letto di barbe contenenti tracce di materia fecale. Beh, quasi tutto contiene tracce di materia fecale. Usa un detergente per barba per mantenere la barba pulita. Problema risolto.

Mito #6: Più grande è meglio

Realtà: la barba migliore per te è quella che puoi far crescere e che ami avere. La tua barba non è indicativa della tua mascolinità.

FATTORI CHE INFLUENZANO LA TUA CAPACITÀ DI FAR CRESCERE LA BARBA

Genetica

Il tipo di barba che ti fai crescere è esplicitamente legato ai tuoi geni. In effetti, è il singolo fattore più significativo per cui la tua barba fa quello che fa (o non fa). Anche se potresti non farti crescere la stessa identica barba di tuo padre, nonno o bis bis bisnonno, i geni che determinano la ruvidità, il colore (o i colori) e la lunghezza terminale della barba provengono dai tuoi antenati.

Età

La tua età aiuta a determinare il tasso di crescita della tua barba. I maschi iniziano a sviluppare peli sul viso intorno all’età di 13 anni. Certo, c’è sempre un bambino della scuola media che ha la barba folta, ma in genere, la crescita dei capelli più abbondante e più veloce si verifica tra i 25 e i 35 anni. Quel tasso di crescita tende rallentare con l’età degli uomini.

Testosterone

Livelli più elevati di testosterone portano a una migliore possibilità di far crescere abbondanti peli sul viso e sul corpo. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che gli uomini con livelli più elevati di testosterone sono spesso più inclini alla calvizie a causa del diidrotestosterone. Se ti chiedi perché così tanti uomini con la barba lunga sono anche calvi, il DHT è il probabile colpevole. La scienza non è esattamente chiara su ciò che provoca bassi livelli di testosterone con alcune ricerche che indicano che è genetico e alcune ricerche che mostrano che l’ambiente di un bambino influisce su di esso.

Esercizio

L’esercizio, in particolare l’allenamento con i pesi, aiuta ad aumentare i livelli di testosterone. I movimenti grandi, funzionali e composti che reclutano più gruppi muscolari sono i più efficaci. Flessioni, pull-up, squat, stacchi da terra, file e presse per il petto e sopra la testa sono tutti fantastici. Se non conosci il sollevamento pesi, passa un po’ di tempo con un allenatore o un allenatore. Una cattiva forma rallenterà i risultati e porterà a lesioni. Se sei stato sedentario, consulta un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo regime di esercizio.

Dieta

Una dieta a tutto tondo ricca di proteine, vitamine e minerali aiuta a sostenere la barba consentendole di massimizzare il suo potenziale di crescita. I capelli sono costituiti da proteine, quindi assicurarti di averne abbastanza nella tua dieta è essenziale. Una mancanza di proteine può rendere i fili dei baffi fragili e deboli. Le vitamine B, C e D, così come lo zinco e il ferro, aiutano anche a mantenere la barba sana e in costante crescita.

Dormire

Dormire otto ore complete ogni notte migliora la qualità della barba e il tasso di crescita. La temperatura corporea si abbassa durante il sonno, il che porta ad un aumento della circolazione sanguigna, compresa la circolazione ai follicoli piliferi e alle loro radici. Più nutrienti possono raggiungere il follicolo pilifero e le sue radici, meglio è.

Fatica

Non è necessariamente uno scherzo quando qualcuno dice che lo stress ha causato la caduta dei capelli. Lo stress può, infatti, cambiare il tasso di crescita sia della barba che dei capelli del cuoio capelluto perché indebolisce il sistema immunitario e un sistema immunitario indebolito significa meno crescita dei capelli.

Fumare

I rischi per la salute del tabacco sono abbondanti, ma un rischio di cui potresti non aver sentito parlare è che il fumo può portare alla caduta dei capelli, inclusi i peli della barba. È solo un altro buon motivo per spegnere le sigarette per sempre.

CAPIRE LA CRESCITA DELLA BARBA BE

L’uomo medio ha 30.000 peli di barba sul viso e ognuno fa le sue cose. Alcuni crescono velocemente, alcuni crescono lentamente e alcuni crescono tutti ricci e strani. Inoltre, i peli della barba si comportano in modo diverso a seconda di dove spuntano sul tuo viso.

Scomponiamolo. I peli del viso crescono in 5 aree diverse:

  • I baffi – i capelli sopra il labbro superiore.
  • La patch soul, il sapore del sapore o il punto jazz: la macchia di capelli direttamente sotto il labbro inferiore.
  • Il pizzetto: i peli sulla parte anteriore del mento, sopra la mascella e che si espandono fino alle guance.
  • Le bruciature laterali o le braciole di montone – i peli sulle guance sopra la mascella.
  • Il collo: tutto ciò che cresce sotto la mascella.

I peli del viso crescono in modo diverso in ciascuna delle cinque aree di crescita e raramente crescono in modo uniforme e uniforme. Ciò diventa particolarmente evidente tra le due e le sei settimane di crescita della barba, quando i peli sono passati dalla semplice barba all’inizio della barba. È naturale che la barba sia a chiazze e disconnessa a questo punto.

I modelli di crescita differiscono da persona a persona e sono altamente soggettivi per l’età e la genetica di una persona. Inoltre, i capelli che crescono in ciascuna di queste aree hanno una lunghezza terminale unica, che varia ancora da persona a persona. Questo è il motivo per cui alcuni uomini possono crescere lunghi baffi a manubrio mentre altri no, o perché alcuni uomini hanno toppe dell’anima che sono l’intera larghezza del labbro inferiore, e altri no.

La maggior parte della massa e della forma di una barba deriva in realtà dai capelli che crescono sul collo. In genere, i peli del collo hanno la lunghezza terminale più lunga di tutte e cinque le aree di crescita e hanno la tendenza a crescere un po’ più velocemente rispetto al resto della barba.

Per un approfondimento, diamo una rapida occhiata alle tre fasi della crescita dei capelli.

LE 3 FASI DELLA CRESCITA DELLA BARBA

Tutta la crescita dei capelli, inclusi i peli della barba, passa attraverso tre fasi: anagen, catagen e telogen.

La fase anagen

La fase anagen del ciclo di crescita dei capelli rappresenta la fase di crescita. Le cellule della radice dei follicoli piliferi si dividono rapidamente durante la fase anagen, che può durare da due a sei anni, forse anche di più. La durata della tua fase anagen è determinata dal tuo DNA. Durante questa fase, la radice si divide continuamente e le ciocche di capelli possono crescere di mezzo pollice o più al mese.

La fase catagen

Catagen è la più breve delle tre fasi e rappresenta la parte “di transizione” del ciclo. La crescita dei capelli si interrompe durante la fase catagen e le ciocche di capelli si separano dai follicoli piliferi e si attaccano alla pelle. Inoltre, l’afflusso di sangue ai capelli si interrompe completamente. I capelli che si trovano nella fase catagen hanno smesso di crescere e non sono più nella fase attiva. Questo in genere dura da due a tre settimane.

La fase telogen

I nuovi capelli in arrivo spingono fuori i vecchi capelli, causandone la caduta durante la fase telogen. Mentre i vecchi capelli cadono, il follicolo ritorna alla fase anagen per ricominciare il ciclo di crescita. La fase telogen dura tipicamente da due a quattro mesi.

MANGIARE PER LA CRESCITA DELLA BARBA

La tua barba è davvero un’estensione di te stesso e il rapporto tra la salute della barba e la salute del corpo è stretto. Questi sono i migliori alimenti che puoi mangiare per supportare la crescita ottimale della barba.

Patate Dolci – Ad alto contenuto di beta-carotene, questo aiuterà con la crescita cellulare nella tua barba. Quello che succede è che il beta-carotene viene convertito in vitamina A, e questo porterà a una maggiore crescita cellulare all’interno dei peli situati sulla barba.

Ostriche – Una delle migliori fonti di zinco. Lo zinco è un minerale fondamentale che aiuta le cellule progettate per la costruzione dei capelli. Le ostriche sono anche un’ottima fonte di proteine.

Uova – Ricche di proteine, le uova offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono una fonte naturale di biotina, che è nota per rafforzare i capelli ed è un noto integratore che favorisce la crescita della barba. Le uova contengono anche molti minerali, come ferro, calcio e zinco.

Spinaci – Gli spinaci sono ricchi di calcio, ferro, magnesio, proteine e potassio, tutti fattori importanti per una crescita sana della barba. È ottimo crudo, saltato e funziona bene anche nei frullati se vuoi provare a mescolarlo con altre fonti di cibo.

Cannella – La cannella incoraggia il flusso di ossigeno ai follicoli piliferi. Un po’ fa molto quando lo aggiungi al cibo. Lancialo in farina d’avena, frullati proteici e altri piatti in cui si desidera la dolcezza. Basta non provare a ingoiarlo a cucchiaiate.

Fegato – Se riesci a digerirlo, questo organo animale è pieno zeppo di proteine, ferro e biotina.

Alimenti ricchi di biotina – Frutta a guscio, come mandorle, arachidi e noci, semi di soia e altri legumi, cereali integrali, banane, cavolfiori e funghi.

Una breve nota sulla biotina

I capelli, la pelle e le unghie sono costituiti da cheratina. La biotina ha dimostrato di aumentare l’infrastruttura della cheratina del tuo corpo. La ricerca sull’impatto diretto della biotina sulla crescita dei capelli è limitata. Tuttavia, l’aggiunta di alimenti ad alto contenuto di biotina alla tua dieta non fa male. Puoi anche assumere integratori di biotina, ma probabilmente ne stai già assumendo abbastanza dalla tua dieta quotidiana.

TAGLIO IL TUO SCOLLO

Una volta superato il primo mese di crescita, probabilmente avrai dei peli sul collo folti che crescono sul pomo d’Adamo. Forse artisti del calibro di David Beckham, Adam Levine e Brad Pitt possono farla franca lasciando che la loro collottola diventi dilagante. Ma per la maggior parte delle persone, avere una striscia di capelli folti che migra lungo il collo non ti farà guadagnare punti stile. È più probabile che le persone si chiedano se stai bene, a la Shia Labeouf e la sua maratona di film di 10 ore.

Se il tuo obiettivo è far crescere la barba, non ti consigliamo di tagliarla durante i primi due mesi di crescita, ma puoi sicuramente ripulire la scollatura.

Ecco come farlo:

  • Prendi un regolabarba elettrico o un rasoio.
  • Prendi l’indice e il medio, tienili insieme e posizionali sul collo con il dito medio nella parte superiore del pomo d’Adamo. Il punto in cui atterra l’indice è il punto in cui la testa si collega al collo. Questa sarà la tua linea.
  • Con il tuo rasoio elettrico, taglia la linea inferiore sopra il pomo d’Adamo. Segui la forma della tua mascella.
  • Per i bordi esterni, taglia verso il basso dal retro delle basette fino a raggiungere la linea di fondo.
  • Taglia o rasa tutti i capelli sotto la linea appena formata.
  • Mentre siamo in tema di ripulire il collo, fai attenzione a non tagliare la scollatura troppo in alto. Ricorda, la maggior parte della forma della tua barba proverrà dal collo. Tagliare la scollatura più in alto può funzionare bene se hai intenzione di mantenere la barba corta, ma se la stai facendo crescere, finirai con una barba sottile che ricorda il muschio spagnolo.

Quando smettere di tagliare la scollatura

Una volta che devi iniziare a sollevare la barba per tagliare la scollatura, puoi tranquillamente smettere di tagliarla. A questo punto non sarà davvero visibile e una rifinitura mensile dal tuo barbiere sarà sufficiente per mantenerti pulito.

TAGLIO LE LINEE DELLE GUANCE

Non tutti avranno bisogno di tagliare le linee delle guance e la decisione di farlo dipende dalle preferenze personali. Per molti uomini, i peli delle guance sono i più lenti a crescere, quindi assicurati di avere un sacco di tempo per vedere qual è la tua vera linea delle guance. Ti consigliamo di lasciar crescere la barba per tre mesi prima di provare a tagliare i peli che si fanno strada verso gli occhi. Una buona regola a cui attenersi è quella di mantenere la linea delle guance più alta di quanto pensi che debba essere. Se spingi le guance troppo in basso, sembrerà che tu abbia un sottogola o una barba.

Ecco come farlo:

  • Prendi un regolabarba elettrico o un rasoio.
  • Trova il punto in cui il bordo anteriore della basetta incontra il punto in cui la barba inizia a piegarsi in avanti.
  • Fai una linea da quel punto all’angolo inferiore delle labbra. Questa è la tua linea guida. Se vuoi davvero tracciare una linea, puoi prendere una matita per gli occhi per pochi dollari.
  • Puoi anche usare uno strumento per modellare la barba e puoi trovare alcune opzioni online.
  • Taglia i peli in eccesso che si trovano al di sopra di questa linea guida.

Se commetti un errore e tagli un lato troppo in basso, non farti prendere dal panico. Non devi ricominciare da capo la tua barba. Abbassa l’altro lato per farlo combaciare e poi lascia che entrambi i lati ricrescano insieme.

CURA DELLA TUA BARBA

Uno degli errori più grandi che fanno i coltivatori di barba per la prima volta è non prendersi cura della propria barba. Sì, ti abbiamo sentito, gli uomini delle caverne si sono fatti crescere la barba senza olio da barba. Ma non sei un uomo delle caverne e non prenderti cura della tua barba può portare a una miriade di problemi come barba, capelli rotti e pelle secca. Tutto ciò può impedirti di farti crescere la barba migliore possibile.

Ci piace separare la cura della barba in due stazioni: sotto la doccia e davanti allo specchio.

PRENDERSI CURA DELLA BARBA SOTTO LA DOCCIA

La doccia è il luogo in cui poni le basi per ottimizzare la crescita della barba. Una pelle più sana porta a una barba più sana e più gestibile. Ecco i prodotti che consigliamo di incorporare nella tua routine di doccia per aiutarti ad avvicinare la tua barba al tuo obiettivo.

Detergente per barba e ammorbidente per barba

Potresti essere tentato di usare un normale shampoo e balsamo per capelli sulla barba, ma i prodotti per capelli tradizionali sono formulati per trattare la pelle del cuoio capelluto, non la pelle sotto la barba.

Qual è la differenza? Per cominciare, la pelle del cuoio capelluto è più spessa e contiene circa 130.000 follicoli piliferi. La pelle nella zona del viso è più sottile e ha più di 30.000 follicoli piliferi.

Più follicoli piliferi significano più sebo, il che rende il cuoio capelluto più grasso. Shampoo e balsami per capelli sono progettati per rimuovere l’olio in eccesso. Usarlo sul viso, dove c’è meno olio, può togliere alla pelle e alla barba l’olio di cui ha bisogno per essere sano. In altre parole, renderà la tua barba più asciutta di un’estate texana.

Co-lavaggio

A livello del suolo, consigliamo un metodo noto come co-washing. È qui che lavi la barba ogni giorno con l’ammorbidente per barba. L’ammorbidente per barba è formulato con detergenti leggeri, quindi si prenderà cura del tuo accumulo di sporco. Aiuterà anche a rendere la tua barba morbida al tatto.

Quindi, due o tre volte alla settimana, fai una pulizia più profonda con Beard Wash. Ogni volta che usi Beard Wash, prosegui con l’ammorbidente per barba.

Suggerimento per professionisti

Per un condizionamento extra, non lavare completamente l’ammorbidente dalla barba. Se segui questo metodo, assicurati di risciacquare con acqua ogni giorno.

Barra delle utilità

La tua barba sarà sana quanto la tua pelle e il sapone con cui lavi la pelle è importante. La barra delle utilità funziona come bagnoschiuma, sapone da barba, detergente per il viso, detergente per barba e shampoo per capelli. È abbastanza delicato per l’uso quotidiano e costituisce lo strato base perfetto per la fragranza su cui costruire. La barra di utilità è formulata con ingredienti naturali: non ci sono coloranti artificiali, esfolianti ruvidi o olio di palma.

CURA DELLA BARBA DAVANTI ALLO SPECCHIO

Ora che hai bloccato il tuo gioco della doccia, mettiamolo insieme davanti allo specchio. Esistono diversi prodotti intorno ai quali costruire una routine, dai prodotti condizionanti come l’olio da barba, ai prodotti per lo styling come il balsamo per lo styling e agli strumenti per la cura della persona. Abbatteremo ciascuno.

PRODOTTI CONDIZIONANTI BARBA

Olio da barba

Beard Oil è un classico e ogni barbuto dovrebbe averne uno nella sua collezione. La tua barba prospera grazie al sebo prodotto dalla tua pelle, ma la doccia può privare la pelle di quegli oli essenziali. Se la tua pelle è secca, la tua barba diventa secca e i capelli secchi sono soggetti a rotture e più difficili da gestire.

Beard Oil è progettato per ricostituire e idratare la pelle e i capelli, in modo che la tua barba rimanga nutrita, morbida e facile da acconciare. Poiché è un liquido, è leggero e il modo più puro per assorbire qualsiasi fragranza.

Beard Oil non è solo per uomini con la barba lunga. Poche gocce al giorno nelle prime fasi della crescita possono fare miracoli per prevenire il prurito della barba.

Applicazione

Disperdere l’olio nella mano, quindi scaldare l’olio tra i palmi delle mani. Applicare l’olio direttamente sulla pelle sotto la barba e sui capelli. Una spazzola per capelli di cinghiale o un pettine per barba aiuterà a distribuire uniformemente l’olio e a modellare la barba.

  • Quanto olio da barba usare
  • Senza barba–1 mese – 2-3 gocce al giorno
  • 1–3 mesi – 3-6 gocce al giorno
  • 3-12 mesi – 6-10 gocce al giorno
  • 12 mesi + – 10 + gocce al giorno

Balsamo Utilità

Progettato per rimanere più a lungo sulla superficie dei capelli e della pelle, Utility Balm viene assorbito lentamente, dandoti l’effetto di un balsamo senza risciacquo. Non è un prodotto per lo styling, quindi non aspettarti una tenuta, ma è leggermente più pesante del nostro olio da barba, dandoti un maggiore controllo su quei capelli che si svolazzano nella tua barba.

Come un coltello multiuso, Beardbrand Utility Balm è progettato per il barbuto che ha bisogno di un prodotto per la cura della barba in grado di fare tutto. Presenta tutti i benefici del nostro leggendario olio da barba, ma in una forma di balsamo che dà un po’ più di controllo ai fastidiosi svolazzanti, fa magie sulla pelle secca e aggiunge lucentezza e vigore ai tatuaggi completamente guariti.

Applicazione

Un po’ fa molto, quindi inizia con un mignolo pieno, caldo tra le mani e applicalo sulla barba o… beh, su qualsiasi parte del corpo. Applicare di più se necessario.

PRODOTTI PER LO STILE DELLA BARBA

Balsamo per lo styling

Il balsamo per lo styling non ha le proprietà condizionanti dell’olio da barba o del balsamo di utilità. Beardbrand Styling Balm è progettato per essere un prodotto finale per la tua barba, controllando i flyaway e dandoti tenuta per tutto il giorno. Ha una tenuta media, quindi non lascerà la barba dura e croccante. Il balsamo per lo styling funziona benissimo anche sui capelli per fornire una finitura dall’aspetto naturale.

Applicazione

Prendi una quantità di balsamo grande quanto un pisello, strofina le mani e applicalo sulla barba o sui capelli. Applicare il prodotto in modo uniforme dalle radici dei capelli alle punte. Aggiungi altro se necessario. Modella i capelli secondo lo stile desiderato.

Cera per baffi

La cera per baffi Beardbrand è realizzata con ingredienti naturali come cera d’api, olio di jojoba e lanolina. È formulato per darti uno stile e una forma naturali. Con la nostra cera per baffi, non ti strapperai i capelli né li renderai duri. Tuttavia, puoi ottenere una maggiore tenuta dalla cera modificando la tua tecnica o aumentando la quantità di prodotto.

Applicazione

Rimuovere una piccola quantità di cera per baffi con la punta dell’unghia e strofinare la cera tra i polpastrelli finché non diventa calda. Quindi, applica direttamente sui baffi per forma e tenuta.

Suggerimento per professionisti

Utilizza il calore di un asciugacapelli per riscaldare la cera per baffi. Quindi, applica la cera direttamente sui baffi come se fossi un balsamo per le labbra. Quindi, usa il phon per modellare e modellare i tuoi baffi. Assicurati di far esplodere i baffi con l’aria fredda del phon per finire e impostare lo stile.

STRUMENTI ESSENZIALI PER LA TOELETTATURA DELLA BARBA

Avere gli strumenti di toelettatura giusti può fare la differenza tra avere una barba che ami e raggiungere il rasoio più vicino.

Pettine per barba

Lo strumento più semplice è il pettine, ma non tutti i pettini da barba sono uguali. I pettini tradizionali in genere non hanno una larghezza tra i denti sufficiente, anche sul lato più largo del pettine, per passare comodamente attraverso lo spessore della barba. I pettini in plastica e metallo producono elettricità statica, il che rende più complicato domare la barba e ti fa sembrare che non hai mai imparato a smettere di infilare le forchette nella presa elettrica.

I pettini Beardbrand sono realizzati a mano in acetato di cellulosa italiano, un materiale a base vegetale simile alla gomma che non produce elettricità statica, è durevole e non si impiglia nei capelli. Ogni dente del pettine viene tagliato a sega da abili artigiani, arrotondato con pomice e poi lucidato a mano. Il risultato sono denti ben calibrati e affusolati che pettinano le barbe lisce, ricce e ondulate come un coltello caldo nel burro.

Spazzola per capelli di cinghiale

Boar’s Hair simula i capelli umani ed è uno strumento essenziale per la cura della barba per qualsiasi barbiere. Cosa rende il pennello da barba in pelo di cinghiale migliore dei pennelli sintetici? La superficie di ogni setola è squamosa e attira la polvere e il prodotto in eccesso dai capelli mentre lo usi. Le setole rigide stimolano anche il sebo presente nella pelle e lo distribuiscono lungo il fusto del capello, mantenendo i capelli puliti, sani, lucenti e protetti.

Spazzola rotonda in pelo di cinghiale

La spazzola rotonda è uno strumento essenziale per lo styling della barba. Se utilizzato in combinazione con un phon, la spazzola rotonda ti aiuta ad aggiungere arricciatura alla parte inferiore della barba, ai baffi o ad appianare le barbe ondulate e ricci.

Forbici per tagliare la barba

I peli della barba crescono in modo non uniforme, quindi le forbici da barba di alta qualità e di qualità da barbiere sono fondamentali per tagliare i capelli svolazzanti. Le forbici per rifinire la barba sono anche lo strumento preferito per la rifinitura generale della barba e per mantenere la barba alla lunghezza desiderata.

Alza il fuoco

Parliamo del phon. Sì, hai sentito bene! Pensa a questo come un altro strumento nel tuo arsenale. Se hai onde indesiderate tra i capelli o ciuffi ribelle che spingono i tuoi capelli in una direzione meno che desiderabile, usare il calore di un asciugacapelli è la chiave per far sì che i tuoi capelli facciano ciò che vuoi che facciano.

PROBLEMI COMUNI MENTRE SI FA CRESCERE LA BARBA

prurito da barba

Quando ti radi, i capelli vengono tagliati ad angolo, lasciandoli con una punta acuminata. Man mano che la barba cresce, i capelli iniziano ad arricciarsi e quelle punte acuminate pungono la pelle, provocando prurito. Quando cresci per la prima volta, questo periodo di prurito della barba durerà in genere una o due settimane e diminuirà man mano che i capelli si allungano. L’uso dell’olio da barba fin dal primo giorno aiuterà ad ammorbidire i capelli man mano che crescono, alleviando il prurito nelle prime fasi.

Prurito da barba con barbe più lunghe

Se stai riscontrando prurito alla barba con una barba più lunga, è probabile che sia un’indicazione di eccessiva secchezza sia della pelle che dei capelli. Usa un detergente per barba e ammorbidente progettato per essere abbastanza delicato per il tuo viso. Fare attenzione a non lavare troppo frequentemente. Aggiungi l’olio da barba o il balsamo di utilità alla tua routine di cura per condizionare ulteriormente i peli e la pelle della barba. Esfolia la pelle sotto la barba usando una spazzola per capelli di cinghiale. Questo aiuta a rimuovere la pelle morta intrappolata sotto i capelli e a distribuire meglio l’olio su tutta la barba.

barba

La barba è ciò che chiamiamo forfora che proviene dalla tua barba. Nella maggior parte dei casi, la barba indica che è necessario esfoliare la pelle sotto la barba. Trattalo come faresti per una barba più lunga che prude: usa Beard Wash & Softener, spazzola ed esfolia con una spazzola per capelli di cinghiale e aggiungi olio da barba o balsamo per la cura della tua routine di cura.

Se hai desquamazione e prurito eccessivi che non riesci a controllare, potresti avere la dermatite seborroica. La dermatite seborroica è una condizione della pelle che molti barbuti hanno e trattano con facilità, ma non andrà via se non la tratti correttamente. Se hai provato a prenderti cura della desquamazione da solo senza alcun risultato, parla con il tuo medico o dermatologo.

onde della barba

Alcune barbe crescono dritte, alcune crescono ricci e alcuni crescono ondulate. Domare l’onda nella tua barba è relativamente facile. Avrai bisogno di un asciugacapelli e di una spazzola rotonda come la spazzola rotonda Beardbrand realizzata con peli di cinghiale al 100%. Applicare un po’ di olio da barba sulla barba per proteggere i capelli dal calore del phon. Usa la spazzola per arricciare i capelli di fronte all’onda e aggiungi calore dal phon. Una volta che l’onda è stata rimossa, aggiungi aria fredda per bloccare i capelli in posizione.

Lacune dei baffi

Il filtro è il tuffo sopra il centro del tuo labbro. Si forma mentre è ancora nell’utero e gli scienziati ritengono che sia il punto in cui le diverse sezioni del viso si uniscono. Alcuni uomini non crescono così tanti capelli in questo solco. Sii paziente, poiché potrebbe riempirsi con il tempo. Man mano che i capelli si allungano, puoi anche dirigerli verso il centro.

Barba a chiazze e punti calvi

Quindi la tua barba non si connette completamente o ha punti calvi? Non sei solo. Sii paziente e dagli più tempo. Una barba che è a chiazze a trenta giorni può essere ancora folta e piena a 90 giorni e oltre. Man mano che la barba si allunga, quei punti calvi potrebbero essere coperti. Potrebbe anche essere necessario dargli più tempo, nel senso che sei ancora giovane. Per la maggior parte degli uomini, la crescita della barba non inizia davvero fino ai 25 anni. Ma alla fine, una barba a chiazze potrebbe essere proprio ciò che la tua genetica consente. Le barbe a chiazze possono ancora essere belle se tenute corte, pensa a James Franco.

TL;DR

Allora, vuoi sapere come far crescere la barba? Questi cinque suggerimenti ti consentiranno di iniziare.

  • Stabilisci un obiettivo – Far crescere la barba richiede pazienza e i primi giorni possono essere frustranti. Avere un obiettivo in mente o uno stile di barba a cui miri ti aiuta a impedirti di prendere decisioni drastiche.
  • Dagli tempo: ci vogliono 30 giorni buoni per avere un’idea chiara del tipo di barba con cui lavorare. Concediti un mese per lasciar crescere la barba prima di fare qualsiasi cosa, e intendiamo qualsiasi cosa. Non toccarlo e non tagliarlo. Ci vogliono dai due ai quattro mesi per far crescere una barba folta, variando leggermente da uomo a uomo.
  • Tieni le guance alte e la scollatura bassa – Man mano che cresce, la barba inizierà a salire sul viso e a migrare lungo il collo. Come regola generale, tieni le linee delle guance più alte di quanto pensi dovrebbero essere e la scollatura più bassa di quanto pensi debba essere.
  • Non aspettare di usare i prodotti per la barba – Potresti pensare di non aver bisogno di olio da barba o balsamo per barba fino a quando non avrai una barba piena, ma usare questi prodotti fin dal primo giorno aiuta a mantenere la pelle idratata, i capelli morbidi e la tua nuova crescita meno prurito.
  • Smettila di confrontare – Avere un obiettivo e un modello di barba è buono. Confrontare ossessivamente la tua barba con la barba degli altri è malsano e scoraggiante. Tutti hanno problemi e cose che non amano della propria barba. Concentrati su ciò che puoi coltivare ed evidenzia i punti di forza della tua barba.
Come far crescere la barbaultima modifica: 2022-02-25T17:30:54+01:00da albertog870
Reposta per primo quest’articolo