Abbattere Le Barriere

La mia barba è stato congelato per il mio volto. L’uomo con la pistola si incamminò fuori di proposito verso di me, come ho trascinato la mia laden bicicletta gli ultimi metri per il checkpoint. Ero esausto. Tutto il mio corpo tremava, le spalle e le braccia sforzare per lo sforzo che aveva preso a spingere il mio stanco salire il ripido sentiero, aggrappato al lato della scogliera. Lontano sotto di noi twirling blocchi di ghiaccio che scintillavano sotto il sole di mezzogiorno, catapultato a valle verso il fondo del Wakhan Valle. Il mio viso era madido di sudore, perle di fluire liberamente dalla mia fronte, giù per le mie guance, perdersi nei miei baffi e poi intrappolato nel mio straggly talvolta barba, la stessa barba mi era stato crescente dalla mia partenza dall’Inghilterra in bicicletta quasi 5 mesi fa. Il nero, rosso e verde della bandiera Afgana svolazzavano nel vento al checkpoint, ricordando a me dove mi trovavo. Fuori dalla mia profondità. L’uomo alzò il fucile provvisoriamente come mi sono avvicinato.

Ci sono di gran lunga più lupi che gli stranieri in questa parte dell’Afghanistan, un fatto che i locali erano stati ricordarmi periodicamente come ho pedalato. Non parlo Farsi, in modo che questi avvisi sono stati comunicati e diffusi nell’elaborare il linguaggio dei segni, le persone di piegatura con le loro mani ganasce e quindi eseguire le dita tra il collo come un coltello. Ma questo non mi preoccupa eccessivamente –da quando ho lasciato Londra avevo pedalato in tutta Europa, in Turchia e in alto, in georgiano montagne. Mi era stato deportato da Azerbaigian (una lunga storia), attraversato il deserto Kyzyl Kum di Uzbekistan e ha assunto l’isolato Pamir montuosa in Tagikistan. Le temperature variano da +45C per un nippy -45C. Questa settimana le mie bottiglie di acqua aveva congelato in pochi minuti di essere fuori all’aperto, e solo scongelato di nuovo quando il ripieno dentro il mio sacco a pelo con me durante la notte, succhiare il mio corpo, il calore. La mia destinazione è stata Hong Kong, circa 17.000 km di distanza da casa, un viaggio epico per raccogliere fondi per combattere il cancro alla prostata. Ero un uomo con la barba su una missione e l’obiettivo di guidare ogni chilometro: un po ‘ di freddo e di alcune bestie non stavano andando a fermarmi.

Di questo punto di controllo, tuttavia, potrebbe. La strada che stavo seguendo era un famigerato farmaci autostrada: il militare Afgano pattugliata giorno e aveva una forte presenza nel Badakhshan regione. Straniero viaggiatori non sono venuto qui. I miei documenti sono in ordine, ma che non c’è bisogno di interrompere un nervoso sentry da mi manda indietro la via più lunga, mi piacerebbe venire.

L’uomo agitò per me di smettere, sembrava agitato. Noi non abbiamo avuto nessuna lingua in comune. Il checkpoint non era molto più di una barriera, un ramo orizzontale situata a oltre due verticali che quelli dall’altra parte della pista rocciosa, ma si trattava di un uomo di mezza sollevata fucile che mi preoccupava. A pochi minuti di imbarazzante gesti di mano, poi ha puntato la mia barba, un grande e folta zenzero cosa che è servita come una giacca a vento, e ora un rompighiaccio. Mi sorrise nervosamente. Improvvisamente la sentinella del viso rilassato in un ampio sorriso e mi ha dato una forte thumbs-up, che ho restituito, indicando il suo viso di crescita, come dire, “a voi non è troppo male!” Una stretta di mano e il ramo è stato sollevato per farmi passare: ero di nuovo sulla mia strada.

Tutta la durata della spedizione, la mia barba era cresciuta da umile studente di origini di prendere in consegna la metà inferiore del viso, in quanto ho deciso di lasciar fare la sua cosa per il tempo impiegato per raggiungere Hong Kong. Certo, era nulla, ma beardsman-worthy: spesso in prima linea contro gli elementi, è stato regolarmente verniciato a polvere e sporco dall’auto, e la sabbia del deserto dalla strada, poi indurito dal freddo e il clima secco di montagna. Sarebbe congelare per il mio viso, formando una protezione di ghiaccio-maglia, quando le temperature sono crollati, e divenne una fonte affidabile di idratazione, quando le mie bottiglie di acqua congelato e ho succhiato il ghiaccio dai miei baffi. Barba oli, pettini e spazzole erano lussi che non potevo permettermi sulla strada. Avevo avuto il mio imballaggio priorità di terribilmente sbagliato.

Eppure, nonostante il mio provati dallo sforzo aspetto, la chiave del mio successo come un touring ciclista era nelle persone che ho incontrato e che sono stati in grado di darmi una mano lungo la strada. Avendo una barba era parte integrante di questo fenomeno. C’è qualcosa circa la barba, che rompe le barriere culturali e linguistiche in tutto il mondo in un modo che non può ragionevolmente spiegare. In Azerbaigian e In Uzbekistan, la gente mi ha fermato per sentire e assicurarsi che fosse reale prima che mi invitava a mangiare. Bambini in Kazakhstan inseguito dopo la mia moto solo per la possibilità di corsa! La mia barba sarebbe diventato una fonte di stupore per la hardy (ma senza peli) monaci sull’Altopiano Tibetano, martoriato dagli elementi. Nella maggior parte dei casi poche parole sono state pronunciate: un pollice in su, un sorriso o un mento corsa era tutto ciò che era necessario per connettersi istantaneamente con le persone di tutto il mondo, grazie alla mia straggly talvolta viso appendice.

Nick Codrington pedalato da Londra a Hong Kong con Lawrence Gribble dopo la laurea, per raccogliere fondi per il Cancro alla Prostata regno UNITO. Essi hanno l’obiettivo di far £1 per km pedalato, per raggiungere un totale di £17,298. Sotto è un link alla loro pagina delle donazioni e altre storie possono trovare sul loro epica blog:www.justgiving.com/journeytotheeast www.journey-to-the-east.com

Abbattere Le Barriereultima modifica: 2020-08-04T09:04:57+02:00da albertog870
Reposta per primo quest’articolo